Vinyl Summer 2017 a Genova

Torna, con il patrocinio del Comune di Genova, la 13^ edizione della Fiera Internazionale del disco, cd e vinile, usato e da collezione che si terrà in Piazza delle feste a Genova zona Porto Antico il giorno 16 Luglio dalle 10 alle 24.
Una giornata all’insegna della musica che riunirà appassionati da tutta Italia, per riassaporare e riscoprire la magia del vinile. Quella che a Genova è ormai una tradizione, si rinnova ogni anno con nuovi eventi ed iniziative, oltre alla consolidata presenza di 50 selezionatissimi espositori, provenienti da tutta Italia e dall’estero e l’esposizione di musica attraverso tutti i supporti: dai vinili 33 e 45 giri ai cd e dvd, dalle stampe musicali, poster, gadget originali alle memorabilia autografate, per un’offerta che spazia attraverso tutti i generi musicali e per tutte le tasche. Inoltre è possibile portare i propri dischi per farli valutare dai nostri esperti espositori per venderli o scambiarli.

In particolare quest’estate daremo spazio ai musicisti genovesi, che nella splendida cornice del Porto Antico davanti ad un pubblico preparato e competente, potranno esibire tutta la propria genialità.
Alle 17,30, sul palco della fiera del disco in Piazza delle Feste, la hard rock band genovese dei Blue Dawn presenterà il suo terzo album Edge of Chaos appena uscito su etichetta Black Widow Records. La band ha un vasto seguito in Italia e all’estero e propone un misto di hard rock anni 70, doom e prog rock. Sarà possibile ascoltare l’album per intero.
E ancora, in Piazza delle Feste: dalle 10 alle 20 Dj Set – a partire dalle ore 21 concerti di artisti di strada.
Al palco Millo avremo dalle ore 21 i “Tempi Dispari” band rock finalisti in “Emergenza Festival 2016”.
Sul palco della Fiera del Disco avremo invece gli artisti di strada, giovani cantanti scelti durante le performance tra le strade di Genova, veri e propri talenti, selezionati dal nostro direttore artistico Marco Massari, che avranno la possibilità di esibirsi su un palco importante, che per l’occasione riunirà diverse etichette discografiche.
La miglior performance sarà premiata con la targa ufficiale dell’evento “Fiera del Disco, cd e vinile del Porto Antico di Genova edizione estiva 2017”

Dove e quando:
16 luglio – Genova – Piazza delle Feste (Tendostruttura )
13^ Fiera del Disco e della Musica
orari al pubblico 10,00-24,00 (50 espositori)
ingresso al pubblico €.5,00 – prevendita biglietti €.4,00 da Ernyaldisko, via Galata 106 r – Genova
dopo le ore 20 ingresso gratuito

Vai all’Evento Facebook