15° Fiera del Disco Genova

 

Le Grandi Fiere di Ernyaldisko!

Torna, con il patrocinio del Comune di Genova, la 15^ edizione della Fiera Internazionale del disco, cd e vinile, usato e da collezione che si terrà ai Magazzini del Cotone moduli 7/8 al Porto Antico di Genova (zona Acquario) il 7 ed 8 aprile dalle ore 10:00 alle 19:00.

Ben 80 espositori da tutta Italia e dall’estero, i migliori super selezionati per coprire ogni genere musicale!

E ancora, poiché la fiera non è solo compravendita, anche concerti, dj set, presentazioni libri, incontri a tema, mostra fotografica e memorabilia, un progetto per le scuole e molti altri eventi in via di organizzazione! Per questa edizione difatti la Fiera del Disco ospiterà una mostra degli artworks dell’artista visionario Malleus, un laboratorio musicale diretto a ragazzi delle scuole elementari e medie che vogliono cimentarsi nella musica ad opera della scuola Bagoon e domenica 8 aprile alle ore 17:00 si terrà un liveshow della cantante Chiara Ragnini che presenterà il suo nuovo album La Differenza in versione totalmente inedita.

7-8 aprile – Genova – Magazzini del Cotone moduli 7/8
15^ Fiera del Disco
Orari al pubblico 10:00-19:00 (80 espositori)
Ingresso al pubblico € 5,00 (biglietto acquistato presso il negozio Ernyaldisko di Via Galata 106r: € 4,00)
Organizzazione: Ernyaldisko

Con il Patrocinio del

 

 

Mostra dell’artista visionario Malleus

Durante la Fiera del Disco di Genova sarà allestita una mostra dedicata interamente alle opere dell’artista Malleus.

Malleus è nato negli anni ’90 creando artworks per la scena musicale underground, da copertine di dischi e fanzines, a siti web e illustrazione per posters. Alla fine del 2002 Malleus è entrato nella scena della Poster Art odierna, creando la prima serigrafia manuale per “Artifacts of the Improbable” un evento celebrativo della poster art a Philadelphia.

Da allora Malleus ha creato posters per molte bands tra cui  Foo Fighters, The Black Keys, Deftones, Iggy Pop & The Stooges, Robert Plant, Queens Of The Stone Age, Mark Lanegan, the Melvins, Crosby Stills and Nash, Sleep, Linkin Park, The Prodigy,  Dresden Dolls, The Mars Volta, Mogwai, Motorpsycho, Monster Magnet, Muse, Sonic Youth e molte altre.

Malleus esplora tutti i campi dell’arte, dall’illustrazione al video fino alla serigrafia manuale: durante gli anni, Malleus ha realizzato anche posters per il cinema , come la serie per Dario Argento in collaborazione con la galleria britannica Dark City Gallery, artworks per libri, cd e vinili, quadri e illustrazioni.

Laboratorio Musicale

Per coltivare la nostra e la vostra passione per la musica Ernyaldisko in stretta collaborazione con Bagoon laboratorio musicale (salita pallavicini 19r), organizza a genova lezioni di musica di:

  • Chitarra elettrica e classica
  • Canto
  • Batteria e percussioni
  • Basso e contrabbasso
  • Pianoforte e tastiere
  • Violino

All’interno della Fiera ci sarà uno spazio dedicato al laboratorio musicale: saranno selezionati bambini delle scuole elementari e medie che potranno avvicinarsi al mondo della musica provando gli strumenti direttamente con l’insegnante. Verranno offerte due prove gratuite presso la sede di Bagoon.

Acoustic Showcase con Chiara Ragnini

 

Sonorità a cavallo tra pop ed elettronica, testi malinconici e taglienti: è la cifra stilistica di Chiara Ragnini, cantautrice genovese attiva da anni nella scena musicale indipendente. Chiara ha perfezionato la tecnica vocale e la scrittura, frequentando masterclass e workshop con alcuni dei migliori autori e cantanti in Italia, da Paola Folli Saverio Grandi fino a Carl Anderson. Nel corso degli anni Chiara ha vinto diversi riconoscimenti (Premio Lunezia, Premio InediTO Colline di Torino, Premio Donida) partecipato a festival e rassegne (Il Tenco Ascolta con Club Tenco, Genova per Voi, Collisioni Festival, Casa Sanremo), ottenuto passaggi radiofonici e televisivi (Roxy Bar di Red Ronnie, Mezzogiorno in Famiglia RAI Due, RTL 102.5). Nel 2011 ha pubblicato Il giardino di rose, un disco dal sapore folk-pop che le è valso la stima di pubblico e addetti ai lavori.

Un seguito che negli ultimi mesi ha permesso a Chiara di sperimentare una campagna di crowdfunding su Musicraiser per finanziare il suo nuovo disco La Differenza,pubblicato il 28 aprile 2017. L’operazione si è rivelata un successo clamoroso, con la partecipazione di centinaia di sostenitori e la raccolta di oltre il doppio dell’importo inizialmente prefissato.

Lo Showcase si terrà domenica 8 aprile alle ore 17:00.

 

 

Dove trovi la Fiera del Disco

 

 

Come arrivare

Tramite uscita autostrada Genova Est (20 min. – 6 km)

 

  • Prendi l’uscita Genova Est.
  • Entra in Via Bobbio e prosegui su Strada Statale 1 Via Aurelia
  • Prendi Corso Aurelio Saffi e procedi fino Piazza Cavour
  • Raggiungi Via Calata Gadda e prendi Via Magazzini del Cotone

 

Tramite Nuova Strada Sopraelevata (13 min. – 5,3 km)

 

  • Percorri la Sopraelevata e prendi l’uscita verso Centro
  • Entra in Strada Statale 1 Via Aurelia e prendi l’uscita verso Porto Antico
  • Continua su Piazza Cavour
  • Raggiungi Via Calata Gadda e prendi Via Magazzini del Cotone

 

Tramite Mezzi pubblici 

 

 

 

  • Treno: Stazione di arrivo: Brignole – procedi poi con autobus linea 13
  • Autobus: linea 13 verso Piazza Caricamento – fermata di arrivo: Piazza Caricamento
  • Metropolitana: Fermata di arrivo: San Giorgio – prosegui a piedi

Dove Parcheggiare

 

Rimani sempre aggiornato e scopri le novità della Fiera

Ci vediamo in Fiera!

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)