Chi siamo

10006591_622540171172343_1463423386_nErnyaldisko nasce dall’incontro di due personalità differenti: Marco, una smodata passione per la musica ed i vinili, che lo cattura fin da ragazzino, e Carmen, brillante psicologa con il pallino del marketing. Insieme decidono di intraprendere un percorso di ricerca, una sorta di rivoluzione nel mondo delle fiere del disco, che, oramai morente, necessitava di una svolta per rimettersi al passo coi tempi. Siamo nel 2005 a Genova, una città che, non a caso, è stata culla della più elevata e nobile tradizione cantautorale italiana e che, come una bella addormentata, aspettava di essere risvegliata e riportata autorevolmente nel mondo della musica e della cultura. Quello di Marco e Carmen, appare chiaro fin da subito, non vuole essere un semplice business di vendita, ma un complesso progetto culturale. Oggi, ad affiancarli, un vero e proprio team, che si occupa del progetto, curandone ogni minimo aspetto: il magazzino che conta una collezione di oltre 70.000 dischi, il sito web e i social, la vendita diretta nel Record Shop di Genova, la vendita on-line, l’ufficio stampa e gli espositori, oramai divenuti parte integrante della famiglia di Ernyaldisko.

LA BANDA ERNYALDISKO

Marco

Marco

Il Deus ex Machina

Il signor Ernyaldisko, l’uomo da un milione di dischi in vinile, l’ego più smisurato della storia del rock: dategli un volgare pezzo di vinile e ve lo trasformerà in un oggetto dal valore inestimabile, con la sola imposizione della mano sinistra…

Carmen

Carmen

La Psicologa

In una gabbia di matti non poteva che trovare posto la psicologa, colei che ha tramutato in realtà le manie di grandezza di Marco e tiene tutto, ma proprio tutto, sotto controllo.

E IL REPARTO VENDITE

Mattia

Mattia

Responsabile vendite online

Il Signore del magazzino, colui che riuscirà a tramutare in una velocissima spedizione ogni vostro desiderio musicale. Unico difetto: tifa per la squadra sbagliata…

Guglielmo

Guglielmo

Responsabile negozio Genova

L’anima del negozio genovese: a discapito della sua giovane età vanta una conoscenza pressoché mostruosa della musica, dagli anni ’70 ad oggi. Mettete alla prova lui e la sua vasta collezione di camicie a quadri alla Eddie Vedder….

Salvatore

Salvatore

Uomo ovunque

Come avrete capito, oltre ad essere il più rock della banda, è anche l’uomo ovunque, lo trovate dagli Appennini alle Ande, da Bolzano a Palermo