Utilizza il Bonus Cultura 18 app da Ernyaldisko: puoi acquistare dischi in vinile, cd e dvd musicali fino € 500  

18app è un’iniziativa promossa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura tra i giovani.

La musica rappresenta una delle spese culturali più importanti nella fascia di età compresa tra i  16 e i 24 annicomplice il programma Bonus Cultura 18app che incentiva gli acquisti di musica registrata in vinile, cd e dvd musicali. In questo panorama, Il vinile continua a mostrare una crescita costante, segnando un incremento del 2,50%.

Con 18app, se sei nato nell’anno 2002, e hai compiuto 18 anni e sei residente in Italia, puoi ottenere € 500 da spendere in musica (vinili, cd, dvd e libri musicali).

 

Cosa aspetti?

Nei negozi Ernyaldisko di Genova e Sarzana potrai acquistare i tuoi vinili preferiti, cd, dvd e libri musicali per vivere un‘esperienza a 360° nel mondo della musica.
Se ti stai approcciando al mondo del vinile per la prima volta, In negozio troverai esperti e amanti della musica che ti aiuteranno e ti guideranno nella scelta migliore, potrai trovare infatti di tutto e di più:  33, 45 giri, MIX, CD, DVD, libri e gadget.
Non ci sono limiti di spesa per un singolo acquisto.

Per maggiori informazioni o per iniziare a spendere il tuo buono cultura passa nei negozi Ernyaldisko in Via Galata nel centro di Genova, a pochi passi dalla Stazione di Brignole, e in Via Mazzini e Via Cigala nel centro storico di Sarzana.

Ernyaldisko nasce nel 2005 a Genova, e diventa in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento, a Genova e in Italia, per tutti coloro che amano la buona musica. Quello di Ernyaldisko è un vero e proprio progetto culturale, curato dai suoi due fondatori, Marco e Carmen, e ispirato dalla loro grande passione per la musica e il vinile.

Ernyaldisko negli anni cresce, si espande e, ad oggi, oltre al Records Shop in Via Galata a Genova e in Via Mazzini e Via Cigala a Sarzana, ai numerosi temporary shops sparsi per l’Italia, e allo shopping online, dove è possibile acquistare vinili, CD, DVD e memorabilia originali, è attivo anche il Progetto delle Fiere del Disco, progetto presente in tutta l’Italia, da Nord a Sud.

Procedura per ottenere 18app

Per ottenere il bonus di 500 euro dovete prima di tutto richiedere la vostra identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che vi permetterà di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Per ottenere le credenziali SPID potete rivolgervi a uno dei quattro Identity Provider disponibili:

Poste Italiane: potete richiedere il vostro SPID gratuitamente registrandovi sul sito di Poste Italiane e poi recandovi di persona presso un ufficio postale in Italia per terminare la procedura di identificazione. I clienti Banco Posta possono effettuare tutta la procedura online sul sito delle Poste.
TIM: è possibile richiedere le credenziali SPID gratuitamente attivando TIMid.

InfoCert: potete registrarvi online sul sito e poi andare di persona presso uno degli uffici InfoCert per ottenere le credenziali SPID o tramite una webcam collegata al vostro computer.

Sielte: potete effettuare tutta la procedura online, gratuitamente, sul sito di Sielte

 Una volta ottenuto lo SPID dovrete andare sul sito www.18app.italia.it o scaricare l’applicazione 18app, e accedere con le vostre credenziali SPID.
Dopo essere entrati nell’app potrete finalmente iniziare a generare i buoni.