La Fiera del Disco arriva per la prima volta nella città di Molfetta!

Un evento imperdibile dedicato a tutti gli appassionati di collezionismo, vinile e buona musica!

Sabato 29 e domenica 30 giugno 2024, la bellissima e suggestiva città di Molfetta ospiterà la prima edizione della Fiera del Disco. Questo evento gratuito offre due giornate all’insegna della buona musica, permettendo di riscoprire la magia del vinile a 33 e 45 giri, dei MIX e dei CD.

Una selezione dei migliori Espositori da tutta Italia

Ad attendervi ci saranno espositori selezionati, solo i migliori, da tutta Italia, specializzati in vari generi musicali: dal metal al punk, dalla musica psichedelica al folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.

In Fiera tra dischi rari e hit del momento

In fiera troverete dischi rari e hit moderne per tutti i gusti e le tasche. Avrete la possibilità di acquistare, scambiare e vendere i vostri dischi, incontrando persone che condividono la vostra stessa passione per la musica.

La Fiera del Disco di Molfetta sarà aperta al pubblico dalle ore 09:00 alle ore 21:00 presso il Grand Shopping Mongolfiera di Molfetta. Al piano terra, in  un’area riservata, con aria condizionata per garantire un ambiente confortevole e fresco anche durante le giornate estive.

Ernyaldisko e Music day Roma 

A promuovere l’evento Ernyaldisko e Music day Roma. Ernyaldisko nasce nel 2005 a Genova, e diventa in breve tempo punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati di musica.

Si tratta di un vero e proprio progetto culturale che nasce con il Records Shop in Via Galata a Genova, e ai numerosi temporary shops sparsi per l’Italia, e allo shopping online. Da un decennio ormai è attivo anche il Progetto delle Fiere del Disco, un progetto culturale che abbraccia tutta l’Italia, da Nord a Sud.

Music Day Roma dal 2012 organizza la Fiera del Disco di Roma, Faenza in concomitanza con il MEI e Ferrara, Gabicce, Castiglione del Lago, L’Aquila e Roma all’interno dei Festival estivi.

Dal connubio di queste due grandi e consolidate realtà del panorama dell’organizzazione delle “fiere del disco” nasce una proficua collaborazione che vede l’organizzazione delle Fiere del Disco di Perugia, L’Aquila, Rieti, Napoli, Terni, Caserta e ora anche Molfetta.

La fiera è  gratuita. Non perdete questa occasione unica per immergervi nel mondo della musica e dei vinili! Vi aspettiamo numerosi!

La Fiera si svolgerà presso Gran Shopping Mongolfiera Molfetta